Domenica a Portiolo la camminata d’autunno lungo la golena del Po

PORTIOLO (SAN BENEDETTO PO) – Domenica 26 ottobre gli amanti della natura potranno partecipare a una suggestiva escursione autunnale nella golena di Portiolo, lungo il corso del Po. L’iniziativa, dal titolo “In cammino nella golena del Po”, è organizzata dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco del Mincio e offrirà l’occasione di scoprire da vicino uno degli ambienti fluviali più affascinanti e ricchi di biodiversità della pianura mantovana.

Il percorso, lungo circa 6,5 chilometri, si snoderà all’interno della Zona di Protezione Speciale “Viadana, Portiolo, San Benedetto Po e Ostiglia”, la più estesa area a naturalità diffusa dell’intera Pianura Padana. I partecipanti saranno accompagnati dalle GEV del Parco, che illustreranno le caratteristiche ambientali e naturalistiche del territorio, in un periodo in cui i colori e i suoni dell’autunno rendono la golena particolarmente suggestiva.

La partenza è fissata per le ore 9 dal parcheggio della chiesa di Portiolo. La partecipazione è gratuita e non è richiesta la prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Guardia Ecologica Volontaria Ilaria Artioli al numero 329 7928947.