La fake news della benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco: è solo una “catena” sui social

La benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco per domani è solo una

Una presunta benedizione Urbi et Orbi da parte di Papa Francesco, con appuntamento per i fedeli che in teoria dovrebbe essere in programma per domani 27 novembre. Ma non c’è nulla di vero: è una catena che gira sui social e su molte chat che ripropone un po’ quanto accaduto lo scorso marzo quando il Pontefice, in una Piazza San Pietro completamente vuota, ha mandato un messaggio al mondo intero durante il lockdown.
Ecco il testo che sta girando ormai da ore con all’interno anche qualche ripetizione che fa intuire subito che si tratta di una fake news :
“Il Papa ha annunciato che venerdì 27 novembre, alle 18:00 da Piazza San Pietro, completamente vuota, PAPA FRANCESCO mostrerà il SS SACRAMENTO e sarà impartita a tutto il mondo la  Benedizione “Urbi et Orbi” alla quale sarà allegata la possibilità di ricevere l’INDULGENZA PLENARIA. È un fatto epocale di cruciale importanza. In quel momento tutto, completamente tutto deve smettere per ricevere la benedizione papale. Sarà il momento in cui il papa potrà avere la forza spirituale per fermare tutto questo. È molto importante. Dobbiamo erogare prima troppo tardi, venerdì si svolgerà un evento epocale che arriverà in tutto il mondo con una benedizione unica che avrà un effetto universale“.