Paola Mancini confermata coordinatrice provinciale di FdI per acclamazione

BORGO VIRGILIO – Paola Mancini è stata confermata coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia. La senatrice è stata eletta per acclamazione ieri nel congresso tenutosi all’Hotel Cristallo di Cerese, che ha visto la partecipazione di circa duecento iscriti i quali hanno eletto anche i membri del direttivo. Si tratta di Manuel Ribaldi, Angela Giovaninni, Giuseppe Goi, Davide Nicchio, Elena Dall’Oca, Severino Tinazzi, Roberta Gaburri, Claudio Formici e Germano Bignotti. A loro si uniranno nel direttivo (già composto dagli aventi diritto Carlo Maccari, Alessandro Beduschi, Paola Bulbarelli, Francesco Aporti, Salvatore Scalia e Leonardo Minelli) tre componenti scelti dalla coordinatrice: Mattia Cortesi, Giancarlo Froni e Piero Zanella.

“A portare i saluti molti ospiti: Carlo Bottani, presidente della Provincia, che ha elogiato l’operato del centrodestra a Palazzo di Bagno e le relazioni positive con i rappresentanti ai vari ivelli istituzionali, parlando diffusamente di progetti importanti per il futuro; poi i rappresentanti della Lega, Pasolini, di Forza Italia, Invernizzi, di Azione, Brigoni, e di Italia Viva, attraverso una lettera del segretario provinciale” afferma una nota del partito. “Successivamente è toccato alla coordinatrice uscente e candidata unitaria per la riconferma, Paola Mancini, tracciare la linea dei prossimi anni: ha parlato di valori della destra sociale, di onestà e determinazione, di partecipazione allargata, di obiettivi elettorali, per le prossime amministrative ed europee. Sulla stessa linea anche l’assessore regionale Alessandro Beduschi, molto applaudito, ed il neo coordinatore regionale Carlo Maccari, con il quale tutti si sono complimentati per il nuovo incarico. Proprio Maccari, dopo aver sottolineato l’importanza della prossima consultazione elettorale continentale, ha chiesto l’elezione per acclamazione di Mancini, cosa che si è prontamente verificata. Infine spazio al dibattito, con interventi dei candidati ed anche dei giovani di Gioventù Nazionale, proprio mentre veniva decretata l’apertura delle urne alle 11,30 sino alle 15”.
“Sono onorata — ha detto la senatrice — di essere stata riconfermata in questo incarico e sono certa che il nuovo direttivo, insieme a tutti gli altri iscritti e militanti, saranno al mio fianco per costruire un partito provinciale in grado di affrontare al meglio le prossime sfide e di scrivere la nostra storia del prossimo futuro, sulla linea tracciata da Giorgia Meloni. Un ringraziamento a tutti, anche agli ospiti e rappresentanti delle altre forze politiche che hanno ritenuto di partecipare e dare un contributo al dibattito”.