“Persone non perfette cercasi”: le Job Weeks di Gonzaga

GONZAGA – “Persone non perfette cercasi” è il titolo delle Job Weeks che si svolgeranno presso l’Informagiovani di Gonzaga nell’ambito del ciclo di appuntamenti organizzati dalla Rete Informagiovani Mantovana per facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

A partire da lunedì 31 marzo, nell’ambito della settimana denominata “Non perfetti. Purché…”, gli operatori dell’Informagiovani di Gonzaga intervisteranno i titolari delle aziende agricole del territorio Latteria Begozzo, Società Agricola Mora Enzo, Claudio e Natale s.s. e Azienda Agricola Verdera di Donà Iaverio e C.S.S. Agricola, ponendo quesiti relativi alla struttura aziendale, alle peculiarità del lavoro svolto e alle figure ricercate. Le interviste saranno trasmesse in diretta sui social degli Informagiovani.

In occasione della settimana “CV challenge”, mercoledì 9 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 e sabato 12 aprile dalle ore 9 alle 13 sarà possibile recarsi all’Informagiovani di Gonzaga ed essere guidati nella stesura del curriculum vitae.

Nell’ambito della settimana “Job Week Local”, mercoledì 16 aprile dalle 15 alle 16.30 si svolgerà “Error 404: cose da evitare ad un colloquio di lavoro”, simulazione di un colloquio di lavoro e successiva analisi delle cose che si devono o non si devono fare o dire, con la presenza degli esperti Monica Pezzali, Francesco Melegari e Giulia Tonini di Coop. Papa Giovanni XXIII.

Seguirà, giovedì 17 aprile alle ore 11, l’incontro “Lavoro: diversità come opportunità”, con pillole informative sull’inserimento lavorativo e il tutoraggio, condotto da Monica Pezzali di Coop. Papa Giovanni XXIII e Cristina Perinello di Coop. Inclusione 21.

La partecipazione è gratuita. Info: tel. 0376 588290, whatsapp 344 0795215. L’Informagiovani di Gonzaga si trova presso la Biblioteca “F. Messora”, in viale Fiera Millenaria 64.