Rossi incontra gli alleati e prepara il programma. Il candidato del centro destra accelera lasciando aperta la porta a FI

Rossi incontra gli alleati e prepara il programma. Il candidato del centro destra accelera lasciando aperta la porta a FI

MANTOVA – Il candidato del centro destra Stefano Rossi a confronto con le  forze che lo sostengono e dunque la civica Rossi sindaco-Mantova ideale e le segreterie di Lega e Fratelli d’Italia. E’ quanto accaduto lunedi 30 dicembre in un vertice durante il quale sono state decise le tappe temporali dei prossimi incontri e la road map per arrivare alla totale condivisione del programma da presentare alla cittadinanza.
Un comunicato firmato da “Rossi Sindaco Mantova Ideale, Lega Salvini Mantova, Fratelli d’Italia Mantova” spiega come siano “stati inoltre affrontati argomenti quali la sede elettorale, la composizione delle liste e l’approccio verso altri gruppi che hanno manifestato la volontà di sostenere il candidato Rossi, così da incontrarli non appena tra le tre forze saranno definiti i principali punti programmatici.
Il gruppo di lavoro formato da componenti di ogni forza politica – conclude il comunicato – si incontrerà secondo il cronoprogramma stabilito e a breve vi sarà la presentazione del simbolo della lista civica e a seguire l’apertura della sede elettorale”.
Alla luce dell’incontro del 30 viene da chiedersi quali sono in questo momento i rapporti con Forza Italia ed è lo stesso candidato a dichiarare: ” Abbiamo fatto il gruppo di lavoro delle tre liste e stiamo condividendo insieme il programma per finalizzarlo entro gennaio. Siamo aperti alle altre civiche che vorranno affiancarsi a noi e anche a Forza Italia, se deciderà in tal senso”.
A metà gennaio ci sarà la presentazione del simbolo della civica di Rossi mentre entro la fine del mese l’inaugurazione della sede elettorale che sarà ubicata in centro storico.