Ruba all’Esselunga e tenta la fuga: 20enne denunciata per furto aggravato

MANTOVA – Una 20enne è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato dai carabinieri della Compagnia di Mantova. La ragazza, residente in città, è stata sorpresa nel pomeriggio di ieri, 10 gennaio, mentre cercava di allontanarsi dal supermercato Esselunga con alcuni prodotti non pagati. La denuncia è scattata immediatamente dopo il tentativo di fuga del giovane.

L’operazione è parte di un ampio servizio di controllo del territorio, che rientra nelle attività concordate dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Nel corso dell’operazione, svolta da quattro pattuglie dell’Arma, sia in uniforme che in abiti civili, sono state controllate 12 persone, con un focus particolare nelle aree di Galleria Ferri e tra i Giardini Nuvolari e l’area commerciale Esselunga.

Per alcune delle persone controllate è scattata la segnalazione alla Prefettura per consumo di sostanze stupefacenti, con contestuale sequestro della droga rinvenuta. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, concentrandosi su parchi e luoghi di aggregazione giovanile, per prevenire l’uso e lo spaccio di droghe. Saranno inoltre intensificati i controlli sugli stranieri irregolari, con l’obiettivo di avviare le procedure di espulsione.
Le operazioni di sicurezza si estenderanno anche alla provincia, con l’intento di garantire una maggiore tranquillità sia nei centri urbani che nelle aree periferiche, grazie alla capillare presenza dei carabinieri.