Rugby Serie A Elite, Viadana a Roma con le Fiamme Oro pensando ai playoff

VIADANA – Coach Pavan ha annunciato la formazione del Rugby Viadana 1970 che domani alle 15,30 scenderà il campo sul sintetico delle Fiamme Oro per l’ultima giornata di regular season. Solo la vittoria e il punto di bonus darebbe ai gialloneri la matematica certezza del primo posto.
Playoff confermati ma ancora tutto da decidere per il Rugby Viadana 1970 che domani alle 15,30 scenderà in campo sul sintetico della Caserma Gelsomini di Roma per affrontare la squadra della Polizia di Stato, le Fiamme Oro.
Si deciderò tutto nell’ultima giornata di regular season, di certo c’è solamente la partecipazione ai playoff per i gialloneri e il vantaggio di giocare entrambe le semifinali in casa, ancora da stabilire se come primi o come secondi classificati.
Non sarà solo il campo di Roma a stabilire il piazzamento finale dei gialloneri ma anche il match tra Rovigo e Vicenza che si giocherà in contemporanea al Battaglini, un match tutto sommato semplice per i rossoblù che seguono il Viadana ad una sola distanza e quindi la necessità per i gialloneri di dover vincere e di dover vincere con il punto di bonus se si vuole terminare la regular season in testa alla classifica.
Il coronamento parziale di una stagione fino ad ora ineccepibile quasi impensabile ad inizio campionato che ha portato la squadra di Pavan, Manganiello, Madero, Castany, Gastaldi e Gamboa a vincere 12 incontri su 15 disputati, partendo da sfavoriti e ribaltando ogni pronostico ipotizzato ad inizio stagione.
“Arriviamo a questa partita con la certezza di essere tra le prime due della classifica – commenta Coach Pavan, tirando le somme del campionato disputato fino ad ora. – Questo è veramente un obbiettivo importante raggiunto quest’anno ma vogliamo continuare a migliorare andando a sistemare anche i dettagli in vista dei play-off che andremo a disputare a breve. Due partite che giocheremo in casa con una squadra che è cresciuta partita dopo partita davanti ad un pubblico sempre più caloroso che ha saputo farci sentire parte di qualcosa di più grande. L’atmosfera che si respira adesso è importante per la squadra, i ragazzi vogliono performare davanti ai tifosi sapendo che saranno ripagati dal sostegno che troveranno sulle tribune. Prima di pensare alle semifinali bisogna però finire la regular seasons andando a giocare su un campo difficile, sintetico, ventoso, contro una squadra molto fisica che deve a tutti i costi vincere per evitare la retrocessione e per poter salire sul treno dei play-off. Ci aspetta una partita dura, andremo là per confermare questo nostro miglioramento. Unico obbiettivo: vincere!”
Tanti i cambi effettuati da Coach Pavan ma un’unica certezza: Antonio Denti domenica scendendo in campo contro le Fiamme Oro raggiungerà le 200 presenze in maglia giallonera, un legame indissolubile tra il tallonatore classe 1990 e il club viadanese.
Ecco la formazione che scenderà in campo: Ciardullo, Crea, Orellana, Gigli, Ciofani, Madero, Baronio, Ruiz, Wagenpfeil (C), Catalano, Lavorenti, Boschetti, Oubiña, Denti, Fiorentini. A disposizione: Luccardi, Mistretta, Mignucci, Schinchirimini, Locatelli, Gregorio, Roger, Bronzini.