Un anno di luce e desideri: l’oroscopo 2022 di Monica Bianchi

L’inizio dell’anno segna il fiorire di oroscopi generalizzati per tutti i segni zodiacali in cui l’interpretazione rimane sempre in superficie. L’astrologia vera consiste nella scienza complessa che riunisce in sé astronomia, psicologia, filosofia, studio del simbolo e altre discipline. Quindi per avere un quadro completo della propria situazione è necessario non solo conoscere l’esatto orario nel quale si è venuti alla luce – reperibile all’anagrafe nell’atto di nascita – ma anche rivolgersi a una persona competente in grado di valutare il Tema astrale e i transiti dei Pianeti nel corso dell’anno. In questa sede quindi invitiamo a tenere in considerazione il Sole, ovvero il segno di nascita, l’Ascendente e la Luna per comprendere le linee guida del 2022.

Monica Bianchi – Editrice e AstroAlchimista

 

ARIETE. Il segno zodiacale dell’Ariete nel nuovo anno desidera recuperare l’emozione forte e la piena energia per diventare il guerriero solare dello zodiaco e andare a caccia di grandi obiettivi. Nel 2021 l’accoppiata di Giove-Saturno è stata perlo più benefica e così arriverà al 2022 con una ripresa nel campo della psiche e in tutto quello che riguarda il corpo. Tuttavia avrà il compito di tenere a bada il proprio fuoco sacro per arrivare alla tarda primavera in cui Giove favorirà i nati in marzo con amore, soldi, lavoro. La seconda e la terza decade, soprattutto dall’estate in poi, sarà molto più forte fisicamente con Marte che spazza via dubbi e disturbatori.

 

TORO. Il segno zodiacale del Toro nel nuovo anno desidera tranquillità e distensione perché non vuole complicazioni o competitività; per questo applicherà la sua proverbiale pazienza e tenacia organizzativa. Il 2021 è stato difficoltoso: problemi d’amore, ansia e preoccupazioni varie che non sempre sono state tranquillizzate a causa delle quadrature di Giove e Saturno, provocatori anche di contrarietà a livello professionale. Per il 2022 Giove sarà a favore del pragmatico Toro fino a maggio e porterà giovamento per l’amore: chi ha il cuore libero potrà scoprire un grande amore oppure ritrovare l’intesa con il partner giusto.

 

GEMELLI. Il segno zodiacale dei Gemelli nel nuovo anno desidera tornare alla socialità e riacquisire quel movimento che si traduce nel non riuscire a stare fermi sia dal punto di vista fisico sia mentale. Nel 2021 i nativi Gemelli hanno avuto modo di arrivare a una visione più matura dell’esistenza anche grazie al benefico influsso di Giove e Saturno che nel loro aspetto di trigono hanno portato a tutte le decadi la buona sorte nonché il desiderio di conquistare obiettivi con forza psichica e caratteriale. Per il 2022 la loro mente procederà a ritmi frenetici senza soste, quasi come in una lotta, pur in assenza di passaggi negativi.

 

CANCRO. Il segno zodiacale del Cancro nel nuovo anno desidera recuperare all’interno dei rapporti con le altre persone, il senso della memoria, la gentilezza nei modi unita alla grazia e quella fanciullezza che lo porta a vivere in un mondo da favola. Nel 2021, Giove e Saturno non più negativi, con l’angolazione positiva di Urano e Nettuno, si sono aperte nuove possibilità nella vita pratica e nell’evoluzione di questo segno a volte sospeso sulle nuvole. Il 2022 sarà un anno al “Bacio” come quello famosissimo del pittore cancrino Gustav Klimt che introdurrà risvegli di amore e passione. Nettuno, la sensibilità e Urano, i cambiamenti, giocheranno a favore.

 

LEONE. Il segno zodiacale del Leone nel nuovo anno desidera brillare in cima al “palcoscenico della Vita” con spettacolarità e gusto di stupire, mostrando se stesso nella sincerità che fugge dall’ipocrita diplomazia. Nel 2021 – dopo le opposizioni di Giove e Saturno nonché la quadratura di Urano – il Leone pur sottotono non si è piegato. Ha indossato i suoi abiti mentali migliori per superare, in bellezza e coraggio, la prova di questi tre transiti a tutte le decadi pesanti. Per il 2022, Leoni belli e fieri con Giove e Marte che li sosterranno. Ma in amore si dovranno lasciare i ruoli di comando e accettare qualche piccolo compromesso…

 

VERGINE. Il segno zodiacale della Vergine nel nuovo anno desidera poter riprendere nel mondo, il suo concetto di misura, la razionalità, la presa di distanza, la freddezza e la regola educativa. Nel 2021 il buon trigono di Urano unito a Plutone aveva portato il segno a pensare che non ci sono solo i bisogni altrui ma che pure le proprie emozioni e i sentimenti vanno coltivati. Nel 2022 ci saranno per il segno alcuni momenti difficili che verranno superati con la capacità di impuntarsi e di sciogliere le problematiche fino alla soluzione. Tutto questo grazie agli aspetti favorevoli di Plutone, la profondità di pensiero e di Urano, il mutamento.

 

BILANCIA. Il segno zodiacale della Bilancia nel nuovo anno desidera potersi riaffermare nella dualità della Bellezza e della Giustizia. Ecco allora che rivalorizza l’estetica, l’arte, il giusto diverso dall’errore, separando il buono dal cattivo con diplomazia. E così dopo gli attacchi di Urano, Plutone, Saturno e Giove nel 2021 e in questi ultimi anni, può permettersi una rinascita non solo di carattere estetico ma anche professionale. Per il 2022, il grande potatore Saturno e il forzuto Marte serviranno a tutte le tre decadi per iniziare a rischiare più nel lavoro, a concedersi qualche lusso in amore e divenire dunque maggiormente audaci.

 

SCORPIONE. Il segno zodiacale dello Scorpione nel nuovo anno desidera suscitare il riconoscimento del suo essere “guaritore” e che vengano apprezzate le doti legate alla fantasia, al mettere a fuoco con intelligenza, allo spirito dell’umorismo che solo negli individui più bassi diventa sarcasmo. Per tutto il 2021 questo segno ha avuto problemi nella vita lavorativa e sentimentale perché Urano e Saturno lo hanno bloccato. Il 2022 sarà un’annata impegnativa, ma sostanzialmente buona, dove il pensiero profondo di Plutone e il sogno di Nettuno condurranno questo segno misterioso a una consapevolezza di sé molto più leggera.

 

SAGITTARIO. Il segno zodiacale del Sagittario nel nuovo anno desidera riconquistare la propria creatività che lo sprona a essere molto attivo e a evitare l’immobilità. Contiene nell’anima quell’energia positiva che lo spinge a scavalcare gli oceani: rivuole la scoperta attraverso i viaggi. Nel 2021 le limitazioni sociali hanno portato il segno a ritirarsi in se stesso anche se la coppia Giove e Saturno lo ha condotto a una maggiore felicità. Per il 2022, sempre con Giove e Saturno a favore, andranno benissimo gli amori esplosivi ma l’opposizione di Marte, nella seconda parte dell’anno, potrebbe arrecare qualche disturbo per la seconda e la terza decade.

 

CAPRICORNO. Il segno zodiacale del Capricorno nel nuovo anno desidera ottenere il successo meritato per tenacia, ambizione e pazienza ma anche in amore vuole sciogliersi restando presente e concreto. Nel 2021 non vi sono stati momenti particolarmente duri per molti dei Capricorno perché i pianeti lenti Plutone e Nettuno sono, già da anni, in buona posizione nel segno. Il 2022 per il segno può significare una nuova gioia di vivere; soltanto Giove in quadratura tra maggio e ottobre è un pochino pesante ma non troppo difficile da sopportare anche perché in amore ci possano essere grandi opportunità.

 

AQUARIO. Il segno zodiacale dell’Aquario nel nuovo anno desidera uscire dalle gabbie fatte da schemi e da concetti precostituiti in quanto particolarmente insofferente alle regole e alla società. Vista la sua dominanza uraniana vuole infatti esprimersi liberamente. Nel 2021 Saturno ha comportato momenti di responsabilità con un aumento della fatica di vivere. Infatti il segno si era trovato a pensare se indulgere in mezze verità e raccontare parzialmente le storie reali nelle questioni economiche e lavorative. Nel 2022, Urano contro ma Giove con Marte a favore garantiscono a un Aquario – già libertino di suo – un periodo da narcisista imperterrito!

 

PESCI. Il segno zodiacale dei Pesci nel nuovo anno desidera ripristinare la propria fantasia nel sogno e riscoprire l’amore con il romanticismo. L’aver sviluppato empatia nei confronti degli stati d’animo altrui porta a esaltare il Giove favorevole nel segno già a inizio anno. Nel 2021 i pianeti lenti Urano, Nettuno e Plutone si sono trovati in ottima posizione e quindi molti dei Pesci hanno conseguito miglioramenti soprattutto in campo psicologico. Per il 2022 il segno arriva in forma sospinto dal benefico Giove anche se tra settembre e dicembre, per i nati in marzo, c’è Marte sul piede di guerra con nervosismo per il lavoro accresciuto.

 

Info

Il Cartiglio Mantovano & Alchemico

via Pescheria 16, 46100 Mantova

+39 339 7393800 ~ www.ilcartigliomantovano.it

Pagina fb Dott.ssa Monica Bianchi Editrice – Counselor – Giornalista.