BAGNOLO SAN VITO – E’ arrivata ai carabinieri della stazione locale la relazione tecnica dei vigili del fuoco con gli accertamenti effettuati a Villa Riva Berni dopo il rogo che la scorsa settimana ha devastato l’ala sinistra dello storico edificio. Gli stessi militari hanno effettuato in questi giorni alcuni sopralluoghi e rilievi fotografici che potranno essere utili per capire le origini dell’incendio.
Nei prossimi giorni la relazione finirà sul tavolo del magistrato di turno Silvia Bertuzzi che aprirà un fascicolo su quanto accaduto.
Bisogna capire se il rogo sia stato di origine dolosa, magari provocato dai ladri che hanno rubato nella villa dodici bassorilievi antichi raffiguranti i dodici apostoli, o se invece sia stato dovuto a un corto circuito come gli stessi carabinieri sembravano protendere nelle prime ore dopo l’incendio scoppiato ricordiamo nella notte tra i 7 e l’8 agosto.
Nella villa vi sono già stati sopralluoghi anche da parte della ditta che avrà il compito di bonificare l’ala distrutta dal rogo e quelli di una seconda azienda che si occuperà invece degli affreschi che sono stati anneriti dalle fiamme.
VEDI ANCHE;
In fiamme Villa Riva Berni di Bagnolo San Vito. Danni per milioni di euro
Villa Riva Berni, inquirenti al lavoro per capire se furto e incendio sono collegati