“Il Martelli dopo il Meazza”: incontro di Sinistra Verde contro il consumo di suolo

MANTOVA – Alleanza Verdi Sinistra organizza  l’evento “Il Martelli dopo il Meazza, no al consumo di suolo”, un incontro pubblico incentrato sulla tematica del consumo di suolo e sul futuro dello stadio Martelli a Mantova. L’evento si terrà Sabato 18 novembre alle ore 10.00 presso il Cinema Oberdan.

“In un momento in cui la politica locale sembra convergere sulla decisione di spostare lo stadio Martelli, noi di Sinistra Italiana e Europa Verde,  insieme ai movimenti ambientalisti, ci leviamo per esprimere una visione alternativa. Crediamo che l’attenzione debba spostarsi dai progetti di grande infrastruttura verso una gestione più sostenibile e integrata del territorio che rispetti il pianeta e le esigenze della cittadinanza – fanno sapere dalla formazione politica -. Interverranno all’evento figure di spicco nel dibattito locale: Matteo Bassoli, professore di politiche pubbliche Università di Padova, dott. Enrico Cavaletti,  arch. Claudio Bondioli Bettinelli di Europa Verde-Verdi,  Prof.Andrea Truzzi per la Società Botanica Italiana, e arch.  Ernesto Cristiano Morselli, Presidente di Italia Nostra Mantova. Insieme, discuteranno soluzioni e proposte per un’urbanistica che guardi al futuro, che non sacrifichi il verde per il cemento, e che consideri alternative ecologiche e sostenibili per lo stadio e la città”.

“Questo incontro – spiegano gli organizzatori – si fa portavoce di un bisogno urgente: quello di immaginare e costruire una Mantova che possa essere all’avanguardia nella lotta ai cambiamenti climatici, che sappia innovare senza distruggere, che onori la sua storia senza compromettere il suo futuro. Invitiamo cittadini, associazioni, movimenti e tutti gli interessati a partecipare a questo importante momento”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here