MANTOVA - Sostegno all'economia mantovana: la Camera di Commercio mette a disposizione contributi a fondo perduto per le imprese del territorio.
Diversi gli ambiti di intervento per l'ammodernamento e l'incremento della competitività, con misure di rilancio degli investimenti orientati all'innovazione tecnologica, all'internazionalizzazione e all'adozione dei principi dell'economia circolare.
Particolare attenzione poi al comparto turistico ricettivo, gravemente colpito dall'emergenza Covid, attivando misure ad hoc, in grado di contribuire alla ripresa del settore.
"Grazie alla collaborazione con Regione Lombardia e con il Sistema Camerale Lombardo - sottolinea il dottor Zanini, segretario generale- siamo in grado di sostenere, anche per il 2021, le imprese mantovane sui temi più cari all'ente: l'innovazione tecnologica attraverso il Voucher digitale e il Bando E-commerce; la sostenibilità ambientale con il Bando Economia Circolare; la valorizzazione del turismo tramite il Bando Turismo e iniziative di animazione del territorio; il supporto al credito nel post pandemia.
Gli aiuti sono previsti per i mesi di maggio e giugno, con possibilità per le imprese mantovane di prenotare i contributi, effettuare gli investimenti entro fine anno e ricevere le somme spettanti.
La documentazione relativa ai bandi di contributo è disponibile sul sito camerale.
Per illustrare le caratteristiche dei prossimi bandi in uscita, la Camera di commercio organizza un webinar di presentazione lunedì 10 maggio 2021 dalle 10.30.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni consultare il sito www.mn.camcom.gov.it oppure rivolgersi all'Ufficio Bandi e Finanziamenti scrivendo a finanziamenti@mn.camcom.it.