Calcio, Gravina: “Le riforme dalla stagione ’21-’22”. Il Mantova sempre più vicino al ritorno nei professionisti

MANTOVA – Il ritorno del Mantova nei professionisti è sempre più vicino. Serve solo il via libera della Figc, che arriverà con il prossimo Consiglio Federale, annunciato per l’8 giugno. Il club di viale Te andrà a disputare la Serie C, che anche per la stagione 2020-2021, sarà  un campionato professionistico. Lo ha fatto intendere il presidente della Figc Gabriele Gravina con un comunicato ufficiale uscito a margine del Consiglio Direttivo della Lega Pro, tenutosi ieri.

“…il Ministro Spadafora ha annunciato che dal prossimo 20 giugno sarà possibile riprendere i campionati. A tal proposito il Presidente Federale nell’evidenziare la portata interpretativa dell’art. 218 del Decreto Rilancio che consente alla Federazione di adottare “anche in deroga alle vigenti disposizioni dell’ordinamento sportivo provvedimenti relativi alla prosecuzione e alla conclusione dei campionati professionistici e dilettantistici” ma non di attuare la riforma dei campionati, ha ribadito l’esigenza di ripensare al format dei campionati già dalla stagione sportiva 2021/2022  in un’ottica di sistema all’interno del quale la Lega Pro vedrà valorizzato il proprio fondamentale ruolo di formatrice di giovani talenti”.

Non resta che attendere il Consiglio Federale e poi la società potrà iniziare la prossima stagione, che sarà ricca di derby e sfide di grande fascino. Sperando che presto possano riaprire anche gli stadi.