MANTOVA – Iniziata questa mattina la sanificazione delle strade e marciapiedi delle vie cittadine. Interessato il centro, le periferie e le frazioni.
E’ il sindaco Mattia Palazzi a spiegare l’operazione: “Questa mattina è partita alle 7.00 l’operazione di igenizzazione straordinaria della città In azione 15 squadre di Mantova Ambiente che interverranno in tutti i quartieri – dichiara Palazzi – Durerà due/tre giorni. Abbiamo scelto di anticipare e rafforzare l’intervento straordinario che solitamente facciamo ad inizio estate.
Oltre a quello che si inquadra come un lavaggio straordinario di strade e marciapiedi, sono previste delle azioni puntuali di disinfezione in aree e superfici di maggiore frequentazione, che in questo periodo possono e devono coincidere con le zone più prossime agli esercizi che rendono disponibili generi di prima necessità, uffici rimasti aperti al pubblico, panchine e aree giochi – continua il sindaco – In tali aree si interverrà con un’azione sanificante garantita dall’impiego di ipoclorito in soluzione acquosa, in concentrazione inferiore allo 0,1% .
Anche in queste aree e superfici ristrette nessun problema per persone ed animali. Grazie agli operatori di Mantova Ambiente-Tea”.