Alla Domus Pasotelli di Bozzolo il “Premio Sicuramente OIC” per la sicurezza nella struttura

BOZZOLO – Una targa come riconoscimento a tutti i lavoratori della Domus Pasotelli di Mantova: la consegna è avvenuta martedì 26 aprile da parre del Direttore Generale della Fondazione OIC Onlus dott. Fabio Toso. Un omaggio arrivato dopo la conquista del “Premio Sicuramente OIC”.

“Lo spirito è quello di mettersi al servizio degli ospiti e di chi si occupa degli ospiti attraverso gesti di cura come può essere anche una semplice grigliata”, ha spiegato il direttore. Il premio, da quando nel 2020 è stato istituito, ha innescato un meccanismo di auto controllo e regolazione dei lavoratori che li ha spinti a essere più attenti durante le ore di lavoro.

Nel semestre da Aprile 2022 a Settembre 2022 la sede di Bozzolo ha ottenuto cero infortuni; per la Domus Pasotelli Romani si tratta del secondo premio sulla sicurezza in due anni. “Il premio ‘Sicuramente in Oic’ è assegnato ogni sei mesi sulla base di una graduatoria frutto del rapporto tra: il numero di ore di lavoro, quello degli infortuni verificatisi nel semestre e la loro gravità. In altre parole quanto più in una sede si lavora in termini di ore ed è basso il numero di persone infortunate e la durata dell’eventuale assenza dal lavoro tanto più alta sarà la posizione in classifica e la possibilità di vincere il premio” nato durante i mesi più duri della pandemia.