ASST: dall’8 giugno riaprono i punti prelievo, ma solo su prenotazione

MANTOVA –  Dall’8 giugno riapriranno tutti i punti  i punti prelievo del Servizio di Medicina di Laboratorio, rimasti chiusi durante la Fase 1.

Su indicazione regionale, per l’accesso a queste strutture sarà obbligatoria la prenotazione. Al momento della prenotazione verrà eseguito un triage telefonico per verificare un’eventuale infezione da Covid in corso.

Alle persone che accederanno al punto prelievi verrà somministrato il consenso informato del rischio e rilevata la temperatura corporea. In caso di sospetto, l’utente sarà rimandato al medico di famiglia per seguire il percorso dedicato.

Saranno attivi i punti prelievo dell’ospedale Carlo Poma, di Mantova-via Trento, Cerese, Porto Mantovano, Roncoferraro, ospedale di Bozzolo, Campitello, ospedale di Asola, Castelgoffredo, ospedale di Pieve di Coriano, Poggio Rusco, Sermide. Gli orari e i giorni di apertura saranno segnalati agli utenti in fase di prenotazione.

La prenotazione degli esami avverrà a partire dal 3 giugno telefonando dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13, ai numeri di telefono indicati sul sito internet di ASST, nella pagina dedicata ai Punti prelievo. Nei prossimi giorni sarà attivata anche una modalità di prenotazione via mail a un indirizzo in fase di definizione. L’utente, in entrambi i casi, dovrà comunicare il numero dell’impegnativa, i dati anagrafici e il recapito telefonico.

Si chiede la massima collaborazione. Si raccomanda di non presentarsi con troppo anticipo rispetto all’orario concordato per evitare assembramenti e di munirsi di mascherina e guanti.