Bagnolo San Vito, operaio si ustiona con dei solventi. Ferito anche il collega nel tentativo di aiutarlo

Open day on line per i corsi di laurea al Poma: i tutor si mettono a disposizione a distanza

BAGNOLO SAN VITO Grave incidente sul lavoro questa mattina a Bagnolo San Vito, in via Marco Biagi, a due passi dalla Città della Moda. Due le persone rimaste ferite. Si tratta die due operai della ditta Casareggio di Borgo Virgilio. Tra gli operai coinvolti, il più grave, è il titolare A.C, di 52 anni. Codice verde per il secondo, un dipendente di anni 42.

Stando a quanto fino ad ora emerso, pare che due operai siano rimasti ustionati mentre eseguivano degli interventi di ristrutturazione all’interno del centro benessere Island spa. Al momento dell’incidente, infatti, pare che i due uomini fossero intenti mettere una guaina in una piccola vasca idromassaggio. Sarebbe stata la reazione tra la colla utilizzata ed i vapori  da questa emessa unita, forse, ad un calo elettrostatico a causare una fiammata. Fiamme di pochi secondi ma bastate a colpire gli operai.

Uno sarebbe stato colpito in forma più violenta alle gambe, mentre il collega avrebbe riportato solo qualche ferita nel tentativo di soccorrere l’amico.

L’operaio ustionato è stato portato d’urgenza all’ospedale Carlo Poma di Mantova; non sarebbe comunque in pericolo di vita. Ricoverato anche il collega.

Sul posto ambulanza e vigili del fuoco nonchè la medicina del lavoro. Richiesto l’intervento di due elisoccorsi rivelatisi, fortunatamente, non necessari. Le indagini sono ancora in corso.