Dal 1° al 12 giugno a Marmirolo c’è “Risotti a tutta birra”

MARMIROLO – Inizierà, domani, giovedì 1° giugno, nell’area spettacoli in via G. Di Vittorio 8 a Marmirolo, l’iniziativa “Risotti a tutta birra”, organizzata dai curatori del Festival della cucina mantovana.
Dal 1° al 5 e dall’8 al 12 giugno, dalle 19.30 fino a tardi, tanta birra, un ricco menù di primi e secondi piatti e tante iniziative si alterneranno per due settimane.
Nella prima settimana si potranno degustare risotti alla birra e speck, radicchio e monteveronese, pilota e saltarei, non mancheranno però i secondi con una vasta scelta tra stinco, wurstel, spalla e giardiniera, grana e mostarda e patate fritte.
Nella seconda settimana il menù offrirà a tutti i partecipanti risotti birra e salsiccia, lambrusco e gorgonzola, radicchio e pancetta affumicata, pilota e saltarei, oltre ad una vasta scelta di secondi e dolci tipici mantovani.
Non mancheranno eventi e musica che permetteranno di trascorrere una serata divertente e unica nel suo genere.
Nei giorni di giovedì si terrà l’iniziativa i “Giovedì da cantare” che vedrà sul palco il 1° giugno “Super 90 party” con musica Dance Hits anni ’90 e l’8 i “No Track”, tre cantanti solisti mantovani sulle scene da oltre vent’anni e protagonisti di molti eventi sul territorio, con dj Luca Verbeni che si esibiranno nello “Show dei 4 Siiii” – Si cena, Si beve, Si canta e Si balla”.
Venerdì 2 giugno sarà la volta dell’evento “Il venerdì da cantare” con “Studio 54” a cui seguirà l’elezione di Miss Lap Dance, mentre il 9 dj Daniele Baldelli farà scatenare il pubblico con il suo stile afro/cosmic.
Sabato 3 si terrà “Il sabato da baracca” con l’organizzazione del “Toga toga party”, che permetterà a chi si presenterà in toga di ricevere in omaggio uno short di birra, mentre il 10 spazio alla musica dal vivo con gli Euforika, band che proporrà i grandi successi degli anni ’70, ’80 e ’90.
Domenica ospiterà l’iniziativa “La domenica così” con l’esibizione, il 4, dei “Cobaya”, che proporranno una serata ispirata al rock italiano dei Litfiba e dei Negrita, mentre l’11 giugno si terrà il live dei Decibel.
Il lunedì sarà invece la volta della musica a ritmo latino americano con “Il lunedì latino”, che vedrà sul palco il 5 Simone Losi, maestro di ballo di Salsavagando e, gran finale, il 12 con l’Escuela di dj Fiaschino.