Il ministro Salvini mercoledì interverrà al vertice sul ponte di San Benedetto Po

Salvini durante il sopralluogo al ponte di San Benedetto Po lo scorso gennaio

SAN BENEDETTO PO – Mercoledì 20 dicembre ci sarà un nuovo maxi vertice a San Benedetto Po con tutti i principali soggetti coinvolti nella costruzione del nuovo ponte. E’ il terzo incontro di questo tipo che si tiene dall’estate scorsa per fare il punto della situazione della realizzazione del manufatto.
Tra due giorni dovrebbero venir comunicati con una certa precisione i tempi di apertura del bypass, che al momento vengono indicati per febbraio, ma potrebbero esserci aggiornamenti importanti anche per quanto riguarda la costruzione del ponte in golena.
E che dal vertice possa uscire qualche elemento di rilievo lo conferma anche il fatto che ad oggi viene dato come certo, a meno di qualche emergenza dell’ultima ora, il collegamento in streaming con il ministro per le infrastrutture e trasporti Matteo Salvini che aveva effettuato un sopralluogo al ponte lo scorso gennaio promettendo in quell’occasione le risorse aggiuntive e lo studio di una procedura semplificata per velocizzare l’appalto del ponte in golena. Due promesse che si sono poi concretizzate.
Come la scorsa volta sarà in collegamento in streaming anche il senatore mantovano della Lega Andrea Paganella a cui si deve la presentazione dell’emendamento la cui approvazione ha consentito poi di velocizzare le procedure per l’appalto. Anche il consigliere regionale Alessandra Cappellari, sub commissario per la ricostruzione post sisma, sarà collegata a distanza in quanto impegnata a Milano con la maratona sul bilancio di previsione della Regione. Al vertice parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di San Benedetto Po Roberto Lasagna e altri amministratori dei territori limitrofi, il presidente della Provincia Carlo Bottani con i tecnici dell’Ente.

VEDI ANCHE: Ponte di S. Benedetto Po, fine lavori previsto a marzo 2027, 15 mesi di lavori e 5-6 di chiusura al traffico