Il Vescovo Busca a San Biagio per il Presepe Vivente: “l’ospitalità diventi fraternità umana”

BAGNOLO SAN VITO – Penultimo appuntamento oggi pomeriggio per “Notte di Luce” il Presepe Vivente di San Biagio. Nonostante la pioggia, la rappresentazioni non si sono fermate e ad assistere oggi c’era anche il Vescovo di Mantova, Marco Busca che ha sottolineato come la rappresentazione dell’idea di Gesù che diventa ospite di Marta, Maria e Lazzaro, sottolinea il significato profondo dell’ospitalità come desiderio di Dio di essere in casa. Il messaggio è che questo diventi il motore di un progetto di umanità nuova più giusta e più in pace. Alla base c’è quindi il concetto che i popoli, le persone, le diverse provenienze culturali possano creare una cultura dell’ospitalità e della convivenza pacifica nella fraternità.

Il Vescovo Busca, dopo la visita al villaggio e aver assistito alla rappresentazione della Natività ha celebrato la Santa Messa in memoria di tutti i volontari e figuranti defunti.
Domenica prossima si terrà l’ultima rappresentazione di questa edizione. L’appuntamento è sempre alle 16.00 al Campo Sportivo di San Biagio, per assistere ancora una volta alla magia della Natività e del villaggio di Betlemme.

Nel video l’intervista al Vescovo Busca con suo messaggio
Foto di Nicola Binotti