La Questura fa accertamenti su “Padre David”, il sedicente esorcista pronto a manifestare per i fatti di Bibbiano

MANTOVA – Ha già manifestato tutto il suo disappunto per quanto accaduto a Bibbiano con la vicenda del presunto sistema di affidi illeciti di bambini, presentandosi lo scorso luglio davanti al municipio del Comune reggiano, dove ha iniziato a fare dei riti proprio nello stile di sedicente esorcista quale si presenta.
Lui è Padre David, al secolo Davide Fabbri, pronipote di Mussolini secondo quanto lui stesso dice, noto personaggio televisivo al punto da approdare a L’isola dei famosi, militante di estrema destra, recentemente condannato a sei mesi per apologia di fascismo, e che ieri si è autoaccusato di essere stato lui ad attaccare in città gli adesivi con la scritta “Parlateci di Bibbiano”.
Questo proprio mentre la polizia era sul punto di ufficializzare invece le denunce dei tre presunti autori delle affissioni degli adesivi. Denunce a carico di tre militanti di CasaPound.
Lui non c’è tra i tre denunciati ma dalla Questura fanno sapere che stanno ovviamente facendo delle verifiche sul soggetto che intanto avrebbe annunciato di voler partecipare venerdì sera (30 agosto) alla manifestazione programmata in centro a Mantova.
Una iniziativa quest’ultima in nome della solidarietà verso i bambini e le famiglie coinvolti nel caso Bibbiano sull’onda, tra l’altro di altre già effettuate in tutto il territorio nazionale.  La  fiaccolata è stata promossa dai coniugi mantovano-modenesi, Elena Ferrari e Alberto Vallini  ed è proprio quest’ultimo, nello spiegare che hanno già aderito tra le 200 e 250 persone, a dichiarare che la manifestazione è apolitica, non vogliono persone che la strumentalizzino su nessun fronte.
“Se Padre David vuole parteciparvi dignitosamente ben venga – dice Vallini – altrimenti meglio che se ne resti lontano”.
 Il corteo partirà alle ore 20 da piazza Martiri di Belfiore, raggiungerà la sede del Comune in via Roma, attraverserà piazza Mantegna e i portici Broletto per poi concludersi in piazza Sordello, laddove i genitori presenti potranno raccontare le proprie storie. Conclusione prevista per le 23.
Per tutti coloro che fossero interessati a partecipare alla manifestazione o per qualsiasi altra informazione utile è possibile contattare il numero 351 8043638.

VEDI ANCHE:

Adesivi Bibbiano, denunciati tre militanti mantovani di Casapound

Adesivi anonimi “Parlateci Di Bibbiano”. Indaga la Digos, botta e risposta tra Palazzi e CasaPound

La Boje: “Palazzi ha fascistizzato il centro”. Intanto si stringe il cerchio sui responsabili degli adesivi su Bibbiano