Ostiglia, domani riapre la piscina comunale

OSTIGLIA – Domani, domenica 14 agosto riapre la piscina estiva di Ostiglia con la nuova gestione affidata alla società Swim Project srl sd di Padova.
L’impianto sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.00, con servizio bar.
“A partire dal mese di settembre – comunica la società Swim Project – saranno organizzati corsi di Acquafitness, nuoto bambini e ragazzi, nuoto adulti e attività agonistica di nuoto in previsione di una stagione ricca di interessanti novità”.
Gli abbonamenti già pagati, sia per il nuoto libero che per i corsi, e non usufruiti, saranno validati alla segreteria della piscina nei primi giorni di apertura della piscina. È questa una soluzione condivisa tra il nuovo gestore e l’Amministrazione Comunale per andare incontro, giustamente, agli utenti che all’apertura dello scorso giugno avevano già sottoscritto abbonamenti per l’intera stagione estiva e che hanno dovuto subire la chiusura dell’impianto. I costi di ingresso restano invariati.
“L’amministrazione Comunale, in questi mesi, ha cercato la soluzione più corretta e veloce per poter riaprire la piscina entro la stagione estiva. È stato un percorso complesso – dice il Sindaco Valerio Primavori – dovuto anche al ricorso inoltrato da Ostiglia Nuoto contro il Comune e la nuova società affidataria della gestione dell’impianto, con i conseguenti ostacoli burocratici che ne sono derivati. Finalmente possiamo riaprire la piscina e ridare un servizio a tutti gli utenti, alle società, che usufruiscono dell’impianto per necessità e attività agonistiche, e non solo nel tempo libero. Ringraziamo tutti i funzionari del nostro Comune e gli uffici che si sono messi a disposizione in via prioritaria per risolvere la vicenda e raggiungere l’obiettivo della riapertura della piscina. Per quanto riguarda gli atleti dell’Ostiglia Nuoto, e i genitori, ribadiamo che il fatto di non incontrarli è dovuto alla vicenda legale in corso, promossa nei nostri confronti dalla società stessa di cui loro sono tesserati, e che impedisce contatti tra le parti. Auguriamo, infine, buon lavoro alla nuova società Swim Project e agli operatori”.