Pasqua, il Vescovo Busca: “I nuovi profeti sono quelli che credono nella Resurrezione”

Il vescovo Marco:

MANTOVA – L’ideologia del nulla, del “niente ha senso, niente ha valore” e la vittoria della noia che sfocia nella violenza: sono questi i concetti chiave nel messaggio che il Vescovo di Mantova Marco Busca, ha donato alla città per le festività Pasquali.
“Dalla Pasqua in poi – dice il Vescovo – il Risorto si può trovare nelle chiese, nelle case in festa, ma anche sui barconi, tra le bombe delle guerre. Il Risorto si fa partecipe delle sofferenze di ogni uomo, e noi possiamo far combaciare le nostre ferite con le piaghe del crocifisso”.
Ecco allora un riflessione sull’insensibilità, sul nulla, e sui nuovi profeti che con coraggio gridano che il “nulla non esiste” credendo nella Resurrezione di Gesù.
“Occorrono dei credenti in Cristo – prosegue il Vescovo – che partano dalla preghiera perchè tentare di essere cristiani, vuol dire farsi portatori della Resurrezione”.
Da qui l’augurio ai cittadini mantovani ” Vi auguro di non mancare all’appuntamento con la Vegli Pasquale – conclude il Vescovo- all’appuntamento con il Risorto, vi auguro di incontrare qualche risorto, e di essere proprio voi quell’uomo o quella donna risorti che il molti stanno aspettando”.