Per la Regione i supermercati possono tenere aperto a Pasqua e Pasquetta. Ora si attende il DPCM di Conte.

Il consigliere regionale pentastellato Andrea Fiasconaro

MILANO – Apertura dei supermercati a Pasqua e Pasquetta, Test seriologici e Rsa: quasti alcuni dei temi di confronto tra i consiglieri regionali e il governatore Fontata. Risposte che aspettano una conferma, in vista del nuovo DPCM che verrà emanato oggi dal Governo.

Queste le risposte della Regione al momento attuale:

Supermercati: per la Regione potranno resterare  aperti per Pasqua e Pasquetta, con lo scopo di evitare assembramenti. (Era stato chiesto di chiuderli anche per dare una boccata d’ossigeno ai lavoratori)

Test sierologici: Fontana ha confermato che è in corso l’iter di approvazione scientifica di questo tipo di test e che la settimana prossima dovrebbe arrivare la certificazione definitiva, anche CE.
RSA: Si è parlato della possibilità di fornire alle RSA gli elenchi di chi aveva aderito al primo bando regionale per il reclutamento del personale sanitario, il quale non aveva accettato le proposte fatte. Potenzialmente sono persone ancora disponibili e quindi risorse utili da impiegare anche nelle RSA vista l’attuale mancanza di personale.
A riferirlo Andrea Fiasconaro Consigliere regionale M5S Lombardia che conclude “ora bisogna attendere i fatti”.