Pnrr, in arrivo i 20mln per Mantova per ciclabili, sottopassi e riqualificazioni

La ferrovia a Borgochiesanuova dove sarà realizzato il sottopasso pedonale

MANTOVA – In arrivo a Mantova i 20mln, del Pnrr, che saranno utilizzati da via Roma per collegamenti ciclopedonali, sottopassi e altre opere che serviranno per migliorare l’arredo urbano della città. Ad annunciarlo, il sindaco Mattia Palazzi, tramite il proprio profilo facebook:

“Il Governo stanzia 900 milioni per finanziare i progetti delle città del nord, accogliendo la richiesta di tanti Sindaci capoluogo del nord, dei gruppi parlamentari di PD e Lega, di Anci, Upi e della Conferenza delle Regioni. Come noto in virtù di un indicatore sulla vulnerabilità sociale oltre il 90% dei progetti delle città del nord non era finanziato.
Grazie ad una giusta azione corale ieri si è definito l’accordo con il Governo e saranno stanziate, nel triennio 2022/2025 le risorse per finanziare i progetti.
Nei prossimi tre anni – prosegue il sindaco Palazzi – daremo progettazione e attuazione alle seguenti opere:  riqualificazione e ciclabile via Amadei, riqualificazione e ciclabile Viale Piave, riqualificazione viale Asiago, sottopasso ciclopedonale viale Montello, sottopasso da via Visi a Parco del Te,  riqualificazione viale delle Aquile Palazzo Te, restauro facciata palazzina Liberty area Te, nuovo prolungamento parcheggio gratuito piazzale Montelungo, riqualificazione con nuovi servizi area sportiva San Pio – San Lazzaro – Migliaretto,  interventi fruttiere Palazzo Te, riqualificazione spazi e nuovi servizi campo scuola atletica, riqualificazione energetica, scuola Allende, ristrutturazione centro sociale anziani Lunetta, sottopasso pedonale ferrovia Borgochiesanuova”.