Polizia, in una settimana oltre 1.000 controlli anticrimine. Norme anticovid, due sanzioni

MANTOVA – Nel corso dell’ultima settimana, la Polizia di Stato di Mantova ha proseguito i controlli finalizzati non solo a garantire il rispetto delle misure sul contenimento della diffusione del covid, ma anche a contrastare fenomeni di criminalità diffusa e degrado urbano.
Nel corso di queste attività operative di Polizia – realizzate con l’impiego di personale della Questura, del Reparto Prevenzione del Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia, , della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria – controlli specifici sono stati effettuati nelle aree del centro storico del Comune di Mantova, nella prima periferia e nei comuni limitrofi, con particolare attenzione ai Giardini “Viola” – Lungorio, in Piazza Cavallotti, ai giardini “Nuvolari”, ai giardini di viale Piave, in Piazza Don Leoni, nel quartiere Lunetta, nel quartiere Cittadella e nel quartiere Borgo Angeli, nonché in diverse aree di Borgo Virgilio, San Giorgio e Porto Mantovano.
Speciale attenzione è stata poi riservata all’attività di prevenzione dei furti in esercizi commerciali e su auto in sosta.
Nel corso dei servizi sono state identificate 883 persone e controllate 283 vetture; altresì controllati 39 esercizi commerciali.
In uno di questi, situato in pieno centro cittadino, sono stati sanzionati 2 clienti per il mancato rispetto delle normative anti covid in vigore.