Porto Mantovano, in poche ore già decine le segnalazioni di danni per la tromba d’aria

PORTO MANTOVANO – A Porto Mantovano oggi è stato il giorno della conta dei danni dopo la tromba d’aria che ieri intorno alle 13,30 si è abbattuta in particolare in alcune aree di Bancole. Decine le segnalazioni da parte di privati arrivate in Comune nel giro di poche ore, relative soprattutto ai tetti con tegole cadute o parti sollevate. Danni in alcuni casi anche ai pannelli fotovoltaici.
Le situazioni più pesanti rimangono comunque quelle dei capannoni delle ditte in via Bachelet. Due in particolare quelli maggiormente danneggiati anche se danni minori sono stati registrati pure in altri edifici.
Intanto la ditta che sta lavorando alla costruzione della nuova scuola materna di strada Dosso già ieri è intervenuta per sistemare l’area di cantiere e le aree perimetrali. Dal cantiere ricordiamo si è completamente staccata la lamiera di recinzione che si è rotta in più parti ed è volata via pericolosamente finendo poi a terra nelle strade e anche in alcuni giardini. Fortunatamente la lamiera nel suo volo non ha colpito alcun passante.