Salvini a Viadana: “Vi chiedo di vincere per Giovanni, dopo Cavatorta arriva Cavatorta”

Salvini a Viadana

VIADANA – Sono le 19,40 quando Matteo Salvini arriva in Piazza Manzoni a Viadana per sostenere il candidato sindaco Nicola Cavatorta.
Porta 40 minuti di ritardo sulla tabella di marcia ma poco importa: le oltre 500 persone accorse in piazza iniziano ad acclamarlo alle primissime battute del discorso e gli applausi continuano ogni volta che il leader della Lega tocca uno degli argomenti chiave della sua campagna elettorale: il lavoro, la scuola, Quota 100 e la Legge Fornero, l’immigrazione clandestina.

Il primo pensiero però è per Giovanni Cavatorta. Salvini rivolge lo sguardo verso il cielo e intanto si batte la mano sul cuore, “Vi chiedo di vincere per lui. Squadra che vince non si cambia, dopo Cavatorta arriva Cavatorta” e la piazza risponde con un applauso lunghissimo. Lo stesso che arriva quando Salvini parla di Viadana e dei viadanesi: “una comunità piccola, orgogliosa, tosta, lo dimostra la sua storia sportiva con il gioco del rugby, dove non si molla mai, dove più le prendi più ti rialzi, proprio come la storia della Lega”