Ultimo giorno di apertura domani del Luna park del Te

Ultimo giorno di apertura domani del Luna park del Te

MANTOVA – Ultimo giorno domani per fare un giro in giostra o una passeggiata tra i mille colori del Luna Park del Te. E come dimenticare la possibilità di mangiare una gustosissima frittella, il tradizionale “fiapon” nei numerosi banchi gastronomici dove non c’è però che l’imbarazzo della scelta anche tra patatine fritte, panini, zucchero filato e molto altro ancora.
Domani il Luna park sarà aperto dalle ore 10 alle 20. Poi si spegneranno le luci delle giostre intorno alla villa giuliesca per l’anno 2022. Un anno in cui il luna park ricordiamo ha aperto in ritardo, per via dell’emergenza Covid, ma che proprio per questo è rimasto una settimana in più (fatta eccezione per pochissime attrazioni) rispetto alla tradizionale chiusura del week end di Sant’Anselmo.
Peccato per le chiusure delle giostre dovute alla concomitanza delle partite del Mantova al Martelli compresa quella di oggi che ha costretto il luna park alla chiusura dalle 16,30 alle 19,30 nonostante, per via della presenza di pochi spettatori allo stadio, sia stato persino revocato il blocco della circolazione a Porta Cerese. Un fatto che ancora una volta ha creato non poco malumore tra gli esercenti delle giostre.
E comunque un anno che ha segnato la ripartenza delle giostre che nel 2020 erano rimaste aperte solo pochi giorni prima che scoppiasse la pandemia che ne aveva decretato la chiusura e che lo scorso anno non sono arrivate proprio, sempre a causa dell’emergenza sanitaria.
In queste settimane grazie anche al bel tempo e alle temperature spesso miti, sono stati davvero tanti i mantovani che hanno deciso di passare una o più giornate tra le attrazioni del Te.
Domani ultimo atto dunque tra giostre, balocchi e divertimento.