Consegnate al Caem le opere vincitrici dell’Incontro dei Madonnari. Andranno all’asta per beneficenza

CURTATONE – Si rinsalda il legame tra il Caem e l’arte madonnara: questa mattina sono state consegnate le opere al Consorzio Artigiani Edili Mantovani, riprodotte su tela – vincitrici dell’ultima edizione dell’Incontro Nazionale del Madonnari svoltosi nel corso della Fiera delle Grazie di cui il Caem è stato il main sponsor.
Intenzione del Consorzio, come spiegato dall’amministratore delegato e presidente Remo Grazzi e dal direttore Daniele Tellini, è di organizzare una vendita o un’asta con le opere vincitrici di questa come della scorsa edizione della Fiera di Grazie e devolvere il ricavato in beneficenza.

Le opere dei “Maestri madonnari” consegnate sono state “Grano come corpo di Cristo…pace” di Simona Lanfredi Sofia (2° classificato) ed “Intercessione” di Michela Vicini (3° classificato).

Per quanto riguarda i Madonnari Qualificati, invece, è stata consegnata l’opera “Si chiamerà Giovanni” di Giulia Monzani (1° classificato) mentre per i Madonnari Semplici è stata  donata la tela dal titolo “Processione religiosa” di Sonia Mazereel (1° classificato).

A consegnare le opere è stato il sindaco di Curtatone Carlo Bottani, accompagnato da Riccardo Goatelli, e il presidente del Centro Italiano Madonnari Carlo Beduschi.