Arriva il Galà del Liscio per la terza età. Navetta gratuita per il PalaUnical

MANTOVA – Tutto pronto per il “Galà del Liscio” un evento dedicato alla terza età, all’insegna della musica e del ballo liscio, che si terrà domenica 15 dicembre presso il PalaUnical Teatro di Mantova, a partire dalle 16.30, con ingresso gratuito.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Mantova, in collaborazione con IMEMI Srl e con il contributo del Gruppo Tea Spa.
Il pomeriggio sarà animato dalla musica dal vivo con le migliori orchestre di liscio: Castellina – Pasi, Moreno Il Biondo e Fiorenzo Tassinari, Daniele Tarantino e Lia, Luca Bergamini e Novella, e infine Mr. Domenico guideranno i partecipanti in un viaggio attraverso i ritmi coinvolgenti del ballo.
Un’opportunità imperdibile per ballare, socializzare e riscoprire la tradizione della danza in compagnia di amici e familiari, dove non è necessario essere esperti ballerini.

L’evento è stato presentato questa mattina, nella sala Consiliare del Comune di Mantova, dal sindaco Mattia Palazzi, dal presidente di Imemi Francesco Cattini e da Rachele Caprara di Imemi e dal presidente del Club delle Tre Età Luciano Tonelli.

‘Vogliamo offrire ai nostri nonni e nonne una giornata insieme di musica e socialità – ha detto il sindaco di Mantova Mattia Palazzi –. Troppi nostri anziani sono soli e dobbiamo sempre lavorare per costruire momenti di aggregazione sociale. Questo evento gratuito vuole essere un momento di festa e condivisione, dove la tradizione del liscio si unisce al piacere dello stare insieme. Siamo felici di offrire alla città un pomeriggio di spensieratezza con alcune delle migliori orchestre del panorama italiano, confermando l’attenzione dell’Amministrazione verso tutte le fasce d’età della nostra comunità. Il PalaUnical diventerà una grande sala da ballo dove tutti, esperti e principianti, potranno divertirsi al ritmo di valzer, mazurke e polke.”

Inoltre, il sindaco di Mantova ha fatto sapere che dalle 16.30 in piazza Sordello, grazie ad una partnership con Apam, partiranno dei bus navetta gratuiti verso il PalaUnical, con ritorno naturalmente. I bus partiranno dalla piazza del centro storico ogni trenta minuti.
L’Amministrazione comunale ha coinvolto nell’iniziativa tutte le associazioni di volontariato che si occupano degli anziani della città, in modo che possano partecipare all’evento più persone possibili.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare: info@palaunical.com – Tel. 340 1913538