Suzzara, alla “Notte al Museo” la mostra personale “Dipendenze” di Caterina Borghi

SUZZARA – Ci sarà anche “Dipendenze” la personale dell’artista quistellese Caterina Borghi durante la “Notte al Museo” di Suzzara che si terrà il 27 maggio. Allestita allo spazio Arti 48, la mostra prevede 22 quadri che non saranno esposti in modo tradizionale, ma volti a ricreare un angolo che porti a concentrarsi non su un singolo quadro, ma sull’insieme, Inoltre si potrà ammirare un’installazione all’esterno del museo con immagini di quadri sempre sul tema delle dipendenze, che non sono solo quelle dalla droghe o dall’alcol, ma quelle moderne dallo smartphone e dall’i pad.
La prima mostra di Caterina Borghi fu proprio a Suzzara nel 1995 e quest’anno, dopo quasi 30 anni, il ritorno per un’evento insolito e accattivante come “Notte al museo”. L’esposizione resterà aperta fino al 3 settembre 2023.

Il programma completo di Notte al Museo
Il 27 maggio si terrà la seconda edizione dell’iniziativa “Notte al Museo” che prevede il Museo Galleria del Premio aperto dalle 18 all’1 di notte con mostre, musica e animazione.

Dalle 18 alle 20.30  “Trame d’ombra” per bimbi e ragazzi dai 5 ai 12 anni a cura della Cooperativa Charta. 
Una narrazione fatta di voci, musica, luci, ombre che si muovono e si rincorrono, un racconto da comporre insieme ai partecipanti.
L’iniziativa si divide in due turni, uno dalle 18 alle 19 e l’altro dalle 19.30 alle 20.30.
Iscrizione obbligatoria su galleriapremio@comune.suzzara.mn.it // telefono 0376/513513

Dalle 20.30 catering per i partecipanti a cura della Cooperativa Sociale Simpatria

Dalle 21 Mostra ed esposizioni & Duo Musicale
Dalle 21 all’1 di notte al primo piano del museo “Alberi – elogio alla Bellezza” mostra fotografica di Arrigo Giovannini a cura di Mauro Menotti. L’esposizione resterà aperta fino al 3 settembre 2023.

Spazio Arti 48
“Dipendenze” mostra personale di Caterina Borghi. L’esposizione resterà aperta fino al 3 settembre 2023.

Primo piano del museo
“Sinfonia Naturale” esposizione di opere del Museo conservate nel deposito a cura di Ray Galli

Nelle sale del Museo
Il Duo composto dagli artisti Matteo Cavicchini (pianoforte) e Elena Motroni (voce) allieterà i visitatori con i maggiori successi del genere R&B, pop e soul.
Salone al piano terra ci sarà “Liberamente Ri-Tratti”, laboratorio artistico a cura di Limite Ignoto Edizioni Simpatria Cooperativa Sociale.