MANTOVA – Anche la seconda giornata di Nabuzardan segna il tutto esaurito a Palazzo Te esattamente come accaduto ieri. Un grande successo di partecipazione dunque per il carnevale ecologico di Mantova che oggi, causa il meteo incerto, si è svolto tutto all’interno delle sale della villa giuliesca.
Finalmente in presenza dopo due anni, l’attesissimo evento organizzato dall’associazione Segni d’Infanzia, seppur spostato di qualche settimana rispetto al calendario del carnevale, è tornato a fare il pieno, per la gioia di bambini e famiglie con gli ormai celebri spettacoli dal vivo.
Tanti gli artisti che si sono esibiti, tutti applauditissimi, Andrea Dellai e Tommaso Franchin di exvUoto teatro, Sara Zoia, Daniele Tessaro e i ragazzi e le ragazze del progetto Teen di Segni.
Attesissimo ieri poi il momento in cui Cristina Cazzola, direttrice artistica dell’Associazione Segni d’Infanzia, ha svelato l’animale simbolo della diciassettesima edizione di Segni New Generation: sarà la formica, filo conduttore dunque degli eventi 2022 di Segni.
“Non troppo lontano da noi c’è una guerra: la formica rappresenta il senso di comunità e socialità. Agire per il bene di tutti è l’unica strada per un mondo migliore”.