Al Mazzali “fiapun” da 10 e lode e lunedì la Fondazione riapre ai parenti degli ospiti

MANTOVA – Il giovedì grasso si sa è per eccellenza il giorno di Carnevale in cui i dolci fritti sono i grandi protagonisti. E a Mantova il periodo di carnevale è da sempre indissolubilmente legato alle immagini e ai sapori del Luna Park del Te, primo fra tutti quello della gustosissima frittella rotonda, il “fiapun” che oggi pomeriggio è stato grande protagonista alla Fondazione Mazzali in via Trento dove per il secondo anno consecutivo si è tenuto il Frittella Day con i saporiti “fiapun” preparati dalla forneria Carra.
Le frittelle, ancora fumanti, sono state portate nei reparti dalle ragazze che stanno svolgendo il servizio civile presso la struttura e qui sono state poi distribuite agli ospiti dagli addetti del servizio animazione. E per tutti gli anziani e anche per i dipendenti in servizio che hanno potuto gustarle, il voto alle frittelle è stato un “10 e lode”.
E al Mazzali, dove si è continuato a erogare tutti i servizi nonostante la pandemia abbia pesato non poco sui bilanci della Fondazione, ci si prepara anche a un altro giorno molto atteso: lunedì prossimo la struttura riaprirà infatti ai parenti pur nel rispetto di tutte le prescrizioni anti-Covid.

Vedi l’approfondimento sul Frittella Day al Mazzali e sulla prossima riapertura della Rsa ai familiari degli ospiti nel video servizio con le interviste al Direttore della Fondazione Paolo Portioli e alla presidente Mara Gazzoni.