Altra notte di tempesta: Pioggia battente e vento forte in città, grandine in provincia. Situazione critica nella Bassa

MANTOVA – Una forte perturbazione arrivata da nord ovest, intorno alle 4 di questa mattina ha scatenato sulla città e tutta la provincia una violenta tempesta, che si è sfogata in modo differente nelle diverse zone del territorio virgiliano. In città prevalentemente pioggia battente e vento forte, mentre in alcune zone dell’hinterland e della provincia grandine con chicchi grossi come mele.

Stando a quanto si legge sui social, la zona più colpita è la Bassa. Evento particolarmente violento a Sustinente, San Benedetto Po, Borgo Mantovano, Ostiglia, Revere, Sermide Felonica: tetti danneggiati con tegole a terra e alberi abbattuti (una 70ina). Oltre un centinaio gli interventi. Grandine e danni anche a Marmirolo.

Al momento per fortuna non si registrano feriti. I Vigili del Fuoco sono impegnati da questa notte su tutto il territorio. Il forte vento ha abbattuto pali e causato la rottura di vetri di alcune finestre. Danni ai tetti delle case in particolare ai pannelli fotovoltaici, alle auto, che già nella serata di mercoledì avevano subito la prima botta.  Anche oggi possibili quindi altri ingorghi nelle varie officine e carrozzerie. Così come potrebbe aggravarsi il bilancio nel comparto agricolo.

https://mantovauno.it/cronaca/colpite-dai-maxi-chicchi-di-grandine-due-ragazze-finiscono-in-ospedale/

https://mantovauno.it/cronaca/maltempo-i-danni-in-agricoltura-perdite-ingenti-per-zucche-pere-e-serre-di-meloni/

Nelle prossime ore la conta dei danni, provocati da questa nuova temoesta.

Infine uno sguado alle previsioni del tempo, perchè altri fenomeni potrebbero colpire il mantovano nel pomeriggio e nella giornata di domani.

Di seguito le immagini raccolte da facebook

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++