Vigilia di Mantova-Albinoleffe, Mandorlini: “Un solo pensiero, vincere”. E Monachello…

MANTOVA – Vincere o retrocedere. Non ci sono molte alternative. Il Mantova si appresta a vivere l’ultima gara della stagione con la gara casalinga per il  ritorno dei playout contro l’Albinoleffe. Tutto pronto al “Martelli” che domani sarà gremito di tifosi. Attesi oltre 4000 spettatori. Oggi ha parlato il mister dei virgiliani Andrea Mandorlini, che è stato molto chiaro nel parlare ai giornalisti: “Dobbiamo vincere e basta. Non ci sono altre partite, conta solo vincere, non conta come e chi segnerà. Conta vinvere e basta”. Va ricordato infatti che il Mantova, avendo perso 1-0 la sfida dell’andata è costretto a vincere. Anche con un gol di scarto. In caso di pareggio o sconfitta, sarebbe retrocesso in Serie D. Un’ipotesio che scatenerebbe la comprensibile rabbia dei tifosi virgiliani.

Mandorlini molto abbottonato sul fronte formazione, ma ha confermato Tosi tra i pali: “Gioca lui”. La sorpresa della settimana è sicuramente Monachello. L’attaccante, che si era rotto il crociato ad inizio stagione, domani sarà in panchina e sarà a disposizione di Mandorlini. Lunghe chiacchierate tra i due durante la rifinitura di oggi e anche in settimana: “Gaetano nelle gambe ha anche due partite – spiega Mandorlini -. Ha tanta voglia di giocare. Non so cosa sarà della partita, ma già il fatto che sia con noi è importante per lui e per la squadra. Spero di non averne bisogno, ma credo che Gaetano sia pronto. Si è allenato con la squadra, è un giocatore rientrato a tutti gli effetti”.

Già venduti 3.800 biglietti. I tagliandi saranno a disposizione anche oggi nei punti vendita vivaticket, online sul sito di vivaticjet, al Gimme Five in Piazza Virgiliana o alla biglietteria di fronte alla tribuna del “Martelli”.