Ancora nebbbia in Autobrennero, anche questa mattina chiuso il tratto da Verona a Modena

Un'immagine dalla webcam sul ponte sul Po: un muro di nebbia, a fatica si intravede la carreggiata

MANTOVA – La nebbia continua a farla da padrona sulla bassa Pianura Padana, e in particolare sul tratto a sud dellAutobrennero, dove anche questa mattina l’autostrada è stata chiusa per la scarsa visibilità. Dalle 6,46 infatti è stata disposta la chiusura del tratto stradale tra l’allacciamento della A4 Milano-Venezia a Verona e l’allacciamento della A1 in entrambe le carreggiate, nel Modenese. A seguire sono scattate le chiusure degli ingressi in autostrada nel tratto interessato, compresi dunque quelli di Mantova nord, Mantova sud e Pegognaga.
Anche ieri e l’altro ieri era stato adottato un provvedimento di chiusura a causa dei banchi di nebbia comparsi nella zona ma in questi casi  la nebbia ha anche causato incidenti con tamponamenti a catena.
Tre gli incidenti che ieri mattina gli incidenti si sono verificati sull’A22 in un tratto di appena 5 km tra Mantova Nord e Nogarole Rocca in direzione Brennero. Una ventina i veicoli coinvolti ,tra cui un camion, complessivamente con 60 persone a bordo, 20 delle quali hanno fatto ricorso alle cure mediche tra cui due bambini di 12 e 9 anni. 11 i feriti trasportati in ospedale, 9 sono stati portati all’ospedale di Mantova (8 adulti e un bambino con contusioni varie) 2 all’ospedale Borgo Trento di Verona, 1 paziente con trauma toracico e uno con contusioni in diverse parti del corpo. Uno dei feriti era in gravi condizioni.

AGGIORNAMENTO ORE 12.43 – Ancora chiuso il tratto autostradale dell’A22 nel mantovano. Riaperti i caselli di Nogarole Rocca verso il Brennero e di Reggiolo verso Modena.