Con l’auto giù dall’argine di Portiolo, muore un 39enne

SAN BENEDETTO PO – Grave incidente intorno alle 19 a Portiolo lungo l’argine del Po, dove un 39enne, Francesco Scardovelli, mentre stava guidando la sua Fiat Tipo è uscito fuori strada finendo giù dall’argine. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. L’uomo viveva a Torricella di Motteggiana e a quell’ora stava rientrando a casa.
A un tratto, per cause ore al vaglio dei carabinieri di Mantova intervenuti sul posto insieme al 118 e ai Vigili del Fuoco, in corrispondenza di una curva, la sua auto non avrebbe invece sterzato seguendo la linea della curva stessa ed è finita invece giù dalla scarpata terminando la sua corsa, dopo aver cappottato diverse volte, nella golena sottostante dopo un volo di circa sei metri.
L’allarme è stato lanciato da un automobilista che ha visto l’auto in fondo alla golena. Purtroppo però, all’arrivo dei soccorsi, per il 39enne non c’era più nulla da fare.
Scardovelli lavorava nella ditta di maglieria del padre Rimes a Palidano di Gonzaga e collaborava anche con un’azienda vinicola come agente.
L’uomo lascia nel dolore, la moglie Giulia, la loro bambina di dieci anni e i genitori che vivono a Suzzara dove si è diffuso subito un vasto cordoglio, così come a Motteggiana.