MANTOVA – Nell’ultimo periodo sono aumentati i disagi per i pendolari della linea Mantova-Cremona_Milano con treni soppressi e ritardi. Ad alzare la voce questa volta sono i sindaci: Gianluca Galimberti e Mattia Palazzi
“Come Sindaci di Cremona e Mantova esprimiamo la nostra grande preoccupazione per i continui ritardi e le numerose soppressioni di corse che rendono le giornate dei nostri pendolari faticose e difficili. Sulla tratta Mantova-Cremona-Milano, nell’ultima settimana è una vera e propria escalation: da un confronto con i pendolari risulta che, non considerando i ritardi inferiori ai 15 minuti, solo nell’ultima settimana abbiamo complessivamente circa 30 treni soppressi (tra corse programmate e riprogrammate con autobus sostituiti e cancellazioni vere e proprie) e circa 30 corse con ritardi superiori ai 15 minuti (fino a 107 minuti).
Le questioni sono note. La programmazione di nuovi treni è comunque in ritardo e pensare di attendere, su linee strategiche, ancora un anno o più è davvero molto pesante. Evidentemente, oltre alla questione del ritardo nell’arrivo dei treni, ci sono questioni grandissime legate alla manutenzione che perdurano da anni e non trovano soluzione in una seria e attenta programmazione. Altri temi, in sinergia con Regione e con FS, RFI e Trenord (e noi siamo disponibilissimi a lavorare insieme), devono essere affrontati e portati a termine nei tempi corretti, come gli interventi di riqualificazione nelle stazioni o il rilancio di altre tratte, chiesto da tempo. L’investimento sulle ferrovie, soprattutto nei nostri territori, deve essere prioritario per Regione, perché lo sviluppo passa anche da queste infrastrutture e perché le fatiche di concittadini pendolari, che intendiamo incontrare a breve, sono troppe e da troppo tempo. Chiediamo pertanto quali azioni concrete intendono mettere in atto Trenord e la Regione per far terminare questi costanti disagi per i nostri pendolari”.
Along with everything that appears to be building throughout this subject material, all your viewpoints happen to be relatively radical. Nevertheless, I am sorry, but I can not subscribe to your entire plan, all be it exhilarating none the less. It would seem to everyone that your opinions are actually not completely justified and in actuality you are your self not even totally confident of your point. In any event I did enjoy looking at it.
It is really a nice and useful piece of info. I’m glad that you shared this useful information with us. Please keep us informed like this. Thank you for sharing.
so much superb information on here, : D.
Great post, I conceive blog owners should acquire a lot from this web site its very user friendly.
I like this web site very much so much fantastic information.
Thanks a bunch for sharing this with all people you actually understand what you’re talking approximately! Bookmarked. Kindly also discuss with my website =). We will have a hyperlink alternate arrangement between us!