Il Governo conferma l’intenzione del Mise di utilizzare i 10 mln per Corneliani. La risposta alla Camera all’interpellanza della Baroni

Nel giorno proprio in cui il tribunale di Mantova concede il massimo della proroga di 90 giorni per il deposito del piano di concordato della Corneliani, approda alla Camera l’interpellanza urgente della deputata mantovana di Forza Italia Anna Lisa Baroni a sostegno dell’occupazione dell’azienda. E anche su questo fronte le notizie che arrivano da Roma sono positive.
“La discussione alla Camera dei deputati della mia interpellanza – dichiara la parlamentare mantovana – ha visto la risposta positiva del sottosegretario Alessandra Todde, che ha confermato l’intenzione da parte del Mise di utilizzare gli strumenti normativi a disposizione, per il rilancio della azienda ( 10 mln di euro previsti dall’ art 43 decreto rilancio ). “Le istituzioni tutte, Mise, parlamento, tribunale e commissario giudiziale, hanno fatto la loro parte. I dipendenti , insieme alle loro rappresentanze sindacali , sono stati all’altezza della situazione e delle loro responsabilità. Adesso tocca alla società e agli investitori – conclude Baroni “che, forti del genio creativo e industriale italiano, vorranno certamente essere all’altezza di questa storia e di questa tradizione”.
Sulla proroga del Concordato per Corneliani sono intervenuti anche il deputato e il consigliere regionale del M5S Alberto Zolezzi e Andrea Fiasconaro che hanno dichiarato: “esprimiamo massima soddisfazione per la notizia. Questo risultato garantisce al Mise di proseguire nella sua azione di supporto. In ogni caso continueremo a impegnarci per tenere alta l’attenzione su questo tema presso le istituzioni.”

VEDI ANCHE: “Corneliani, il tribunale concede la proroga massima di 90 giorni per il concordato. Orezzi: “Subito il tavolo al Mise”