Su il sipario della Campogalliani che festeggia i 75 anni. Domani il debutto con “Al gat in cantina”

MANTOVA – Il gran giorno è arrivato. L’Accademia Teatrale Campogalliani è pronta per il debutto della rassegna invernale 2021-22 con cui celebra l’importante traguardo dei 75 anni di attività.
Lo farà domani sera, sabato 9 ottobre alle ore 21, con “Al gat in cantina”, una brillante commedia dialettale, che come l’Accademia  compie proprio 75 anni.
E’ stata la terza rappresentazione messa in scena dall’Accademia nel 1946.
Con “Al gat in cantina”, magistralmente interpretato dagli attori della Campogalliani, il divertimento è assicurato. Ma la commedia porta con sé anche il valore molto importante della riscoperta del dialetto mantovano come ben evidenziano sia la presidente dell’Accademia Francesca Campogalliani che il direttore artistico nonchè regista Maria Grazia Bettini.
Per la prima di domani sera e per la replica di domenica i posti, ancora contingentati, sono esauriti. Ma alla luce del nuovo decreto in vigore dall’11 ottobre con i teatri che tornano al 100% della capienza, pur con il rispetto di tutte le disposizioni anti-Covid, per gli spettacoli dal 15 ottobre è aumentata la disponibilità dei posti e quindi non resta che prenotare.
Tutte le informazioni sugli spettacoli si possono recuperare sul sito internet dell’Accademia
https://www.teatro-campogalliani.it/

Vedi l’approfondimento nel video servizio con alcuni stralci della commedia e le interviste alla presidente dell’Accademia Francesca Campogalliani e al direttore artistico e regista Maria Grazia Bettini.