Viadana: una violazione della quarantena e due titolari di attività sanzionati perchè senza green pass

VIADANA – Controlli anti contagio covid 19, sorvegliate le attività commerciali, gli esercizi pubblici, le fermate degli autobus e qualsiasi altro luogo di assembramento.

In settimana controllate dai Carabinieri della Compagnia di Viadana 248 persone e 68 attività commerciali, 1 soggetto deferito alla Procura della Repubblica di Mantova per inosservanza della quarantena per positività al Covid-19 e 2 titolari di attività sanzionati per non rispetto degli obblighi previsti.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Acquanegra sul Chiese hanno proceduto al controllo di un’attività commerciale appurando la presenza di una persona che violando l’obbligo della quarantena obbligatoria imposta dall’Autorità Sanitaria per positività al Covid, si trovava al suo interno. I militari quindi, dopo averla identificata con le cautele che il caso impone, l’hanno denunciato a piede libero alla Procura di Mantova e successivamente scortata presso la propria abitazione.
Controllato anche un bar: tutti i clienti presenti all’interno dell’esercizio pubblico, infatti, erano in possesso di regolare green-pass rafforzato. Non è andata così per uno dei dipendenti del locale che non riusciva ad esibire alcun green-pass in corso di validità. Per lui multa verbale trasmesso alla Prefettura di Mantova.
Vicenda simile a Marcaria, dove i Carabinieri hanno sanzionare il titolare di una tabaccheria sprovvisto del previsto green pass.